De Andrè canta De Andrè


A oltre dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, il figlio Cristiano, suo erede morale e reale, cantautore, compositore e polistrumentista, sale sul palco del Teatro Comunale mercoledì 7 aprile (posti esauriti) e giovedì 8 aprile alle ore 20.45, proponendo un viaggio nella storia musicale del padre e raccontando quello che di lui ancora non si sa.

Cristiano De André, figlio d’arte, compositore e cantautore con sette album all’attivo, arrivato secondo a Sanremo nel 1993 con il brano “Dietro la porta”, dopo essersi dedicato alla carriera di solista ed aver accompagnato in tour il padre Fabrizio fin dall’età di diciotto anni, gli rende omaggio nello spettacolo “De André canta De André”. Ripercorrendo il repertorio musicale e la storia inedita del padre attraverso la sua voce e i suoi occhi di figlio, presenta uno show con un’anima rock ed una più acustica e intimista. Cristiano mostrerà tutta la sua abilità di musicista polistrumentista suonando di tutto: dalla chitarra al bouzouki, dal violino al pianoforte e tastiere. Sul palco sarà accompagnato da quattro musicisti coordinati da Luciano Luisi, già arrangiatore di Zucchero e Ligabue. La regia è curata da Pepi Morgia, già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio.

Il progetto è prodotto da Bruno Sconocchia e Michele Torpedine che ritornano a collaborare insieme dopo eventi storici come “Vanoni Paoli Insieme”, tour di Zucchero “Sugar” Fornaciari e Pooh.

Prevendite e Informazioni:

TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA Viale della Repubblica, tel. 0131 234240

TEATRO SOCIALE DI VALENZA Corso Garibaldi, 58 tel. 0131 942276;

Le biglietterie sono aperte tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Prevendite online: www.teatroregionalealessandrino.it

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Nessun commento: