Da lunedì 8 marzo a venerdì 12 marzo va in scena una storia di guerra e pace al Teatro Comunale di Alessandria. La rassegna Teatro Ragazzi, propone infatti lo spettacolo LA FORMICHINA a cura di Teatro Delle Ali, con Giada Balestrino e Antonello Cassinotti.
Ina è una formica un po’ speciale che vive in un tranquillo formicaio. Mentre tutte le compagne formiche portano briciole di pane in fila indiana, Ina raccoglie lettere dell’alfabeto.
Un giorno le pareti del formicaio iniziano a tremare e in lontananza si alza un gran polverone nero… Ma cosa può fare una piccola formica di fronte ad un esercito? Ina cercherà di riportare la pace al formicaio maneggiando le sue lettere dell’alfabeto.
Una narratrice, un attore, una telecamera e un proiettore sono gli elementi di questo gioco della guerra in cui si vince la pace. Un racconto di microteatro per i bambini della scuola dell’infanzia e delle classi prime della scuola primaria, che usa l’immagine televisiva in modo attivo e creativo per giocare con oggetti e movimenti che sul video si trasformano.
Un piccolo omaggio a Giacomo Verde e ai suoi teleracconti.
Inizio spettacoli ore 10.00.

Per visionare tutti gli spettacoli del Teatro Ragazzi consultare il sito www.teatroregionalealessandrino.it, sotto la voce “attività”, “spettacoli ragazzi”. Nei foyer del Teatro Comunale di Alessandria e del Teatro Sociale di Valenza sono disponibili gli opuscoli del Teatro Ragazzi.

Nessun commento: