LE “NAVIGAZIONI” DI EMILIANO BUSSELLI AL CIRCOLO PANTAGRUEL

Giovedì 9 aprile alle ore 21.00, presso il circolo A.R.C.I. Pantagruel di via Lanza 28 a Casale Monferrato, avrà luogo un reading poetico dalla raccolta “Navigazioni” del giovane poeta alessandrino Emiliano Busselli.
La raccolta, pubblicata nel 2008 per i tipi della Puntoacapo Editrice di Novi Ligure, è una sorta di diario intimo e sentimentale del percorso di crescita dell’autore, percorso al centro del quale sta, come una sorta di bussola e stella polare, l’amore, inteso come ciò a cui l’intero universo obbedisce.
Percorso dal quale non è escluso un occhio critico di riguardo alla desolante situazione socio-politica e culturale che fa da sfondo, come una sorta di deserto morale, al sofferto percorso personale dell’autore.
Emiliano Busselli, attualmente, insegna storia e cittadinanza attiva in un Centro di Formazione Professionale, lavora come operatore museale per una cooperativa sociale specializzata in servizi culturali e turistici e fa parte del consiglio direttivo dell’Associazione artistico-letteraria Dietro l’Arte, attualmente impegnata nell’organizzazione del primo Alexandria Scriptori Festival, che offrirà un nutrito calendario di appuntamenti legati alla scrittura ed alla lettura nel week-end tra il 22 ed il 24 maggio pp.vv.
Per informazioni:
pantagruel pantagruel

Nessun commento: