Arriva l'autunno e con i primi freddi riprendono gli appuntamenti musicali al Circolo ArciPantagruel di via lanza 28 a Casale Monf.(AL).

La programmazione di quest'anno vede due rassegne affiancarsi per endere ancora più ricca l'offerta culturale di Pantagruel: a fianco alla consueta proposta di musica d'autore DOMENICADAUTORE, curata con la collaborazione del giornalista Enrico Deregibus, troveremo ogni terza domenica del mese un appuntamento con la musica folk, DOMENICAFOLK, con la supervisione dell'associazione Ethnosuoni di Maurizio Martinotti.

Il primo appuntamento di DOMENICADAUTORE vedrà protagonista l'architetto-cantautore di Torino Fabio Caucino che presenterà il suo ultimo album, composito e ambizioso, “Passeggerodell'anima”.

Fabio Caucino è architetto e professore di disegno. Il suo primo CD Immagini da sopra il cielo è stato segnalato tra le migliori opere prime al Premio Tenco 2004. Come compositore e interprete ha prodotto fino a oggi più di quaranta canzoni, oltre a un progetto teatrale, due lavori discografici e la colonna sonora di un fumetto animato. Premiato in molte manifestazioni in tutta Italia, ha collaborato con importanti musicisti, e aperto i concerti di Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Nicola Arigliano, Nada, Subsonica, Mau Mau, Bruno Lauzi. Tra le molte partecipazioni il concorso all'edizione 2008 di Mantova Musica Festival (23/25 maggio) e l'esibizione all'ultimo Salone Internazionale del Libro di Torino.

L'appuntamento è come di consueto alle 18.30.
Per informazioni:
circolopantagruel@gmail.com


Nessun commento: