In questi giorni ha finalmente aperto i battenti ad Alessandria un nuovo locale destinato ad ospitare musica dal vivo, soprattutto canzone d'autore ma anche jazz, folk, blues e diversi altri generi musicali. Si chiama "L'Isola Ritrovata" ed è stato inaugurato sabato 7 marzo con una straordinaria serata alla quale hanno partecipato diversi importanti artisti fra i quali Vittorio De Scalzi (New Trolls), Max Manfredi, Isa, Federico Sirianni, ecc.
L'Isola Ritrovata è in Via Santa Maria di Castello n. 8. E ' aperto ogni giovedì, venerdì e sabato e nei prossimi giorni è già prevista un'interessante programmazione musicale che vedrà protagonisti i seguenti artisti:
Sabato 14 marzo - Marco Berruti
un volto ben noto al pubblico alessandrino, cantautore originario del vercellese che al debutto discografico è giunto al secondo posto fra gli esordienti al Club Tenco;
Venerdì 20 marzo - Banda Elastica Pellizza
gruppo torinese che alla scorsa edizione della rassegna del Club Tenco si è aggiudicato il premio SIAE grazie ad uno spettacolare esordio discografico con l'album "La Parola Che Consola", in cui la migliore canzone d'autore italiana è presentata attraverso arrangiamenti e strutture musicali di classe;
Sabato 21 maro - Federico Sirianni
uno dei più interessanti nuovi talenti nel campo della canzone d’autore italiana, l'artista genovese presenterà brani tratti dai suoi due album - ed in particolare dal secondo intitolato “Dal basso dei cieli”, prodotto da Carlo Umberto Rossi (che ha lavorato con nomi del calibro di Capossela, Jovanotti, Subsonica, Mau Mau, Litfiba, Negrita, Bandabardò e Caparezza) – ma anche le nuove canzoni del suo repertorio che presto registrerà negli USA, a Santa Fe (NM), sotto la direzione artistica di Jono Manson.
Sabato 28 marzo - Isa
Per molto tempo una delle poche figure femminili di spicco nel campo della canzone d'autore, Isa è autrice di alcuni eccellenti album il più recente dei quali, "L'arte dell'insonnia", è uscito insieme ad un libro che contiene anche dieci racconti.
L'ingresso è libero e l'inizio dei concerti è previsto per le ore 22.00 circa.
Oltre alla musica L'Isola Ritrovata offre servizio bar e di ristorazione sino a tarda notte.
Per informazioni:
Tel. 333-1345751

Nessun commento: