SPETTACOLO BENEFICENZA A FAVORE C.R.I.

Mercoledì 23 gennaio, alle ore 21.00, presso il Teatro Civico di Tortona, le Associazioni Artechiara Onlus e Lillibo Teatro di Alessandria, in commemorazione della Dott.ssa Lucia Cantale Ventura, scomparsa prematuramente nel 2006, porteranno in scena una commedia dal titolo “Il Clan delle Vedove”.

Due dunque le Compagnie, entrambe Associazioni no profit, che hanno scelto l’arte del teatro come strumento di crescita sociale.
L’Organizzazione di Volontariato Lillibo Teatro è il risultato dell’unione di precedenti e numerose esperienze in campo teatrale dei suoi componenti, ex allievi di Ennio Dollfus e delle scuole di recitazione “I Pochi” e “I Dispari” di Alessandria. Gli attori si sono formati all’interno di quotate compagnie del territorio, sotto la direzione di registi anche professionisti, ed hanno già operato all’interno di Associazioni di Volontariato.
L’Associazione Artechiara Onlus, tramite iniziative e raccolte fondi per associazioni umanitarie, ha dato seguito al desiderio di beneficenza concreta da sempre voluta dalla Dott.ssa Lucia Cantale Ventura, in commemorazione della quale lo spettacolo sarà portato in scena.

Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alla Croce Rossa Italiana.

Nessun commento: